Per introdurre le ragazze nel mondo del lavoro, nel 2002 Ain Karim ha dato vita alla cooperativa sociale di servizi En Kanà.scale

La cooperativa è nata come costola dell’associazione Ain Karim con lo scopo di offire sostegno economico-lavorativo alle ragazze madri.

Il primo progetto di En Kanà è stato quello di impiantare un’attività di catering etnico approfittando della presenza nella casa famiglia di donne provenienti dall’Africa, dall’America centro-meridionale, dal medio-oriente e dall’Europa, ognuna in grado, quindi, di apportare un contributo gastronomico e culturale nella preparazione di pietanze etniche.

A questo primo progetto si è aggiunto successivamente il progetto Lucidando, con lo scopo di trovare impegni lavorativi per le ragazze madri nella pulizia di condomini, uffici e parrocchie.

Con il passare del tempo, la cooperativa ha trovato altri sbocchi di lavoro sia nel settore turistico, collaborando con l’Opera Romana Pellegrinaggi nell’accompagnamento di turisti per “Roma Cristiana”, sia nel settore della ristorazione, fornendo e servendo le prime colazioni in un albergo del centro cittadino. Dopo poco più di dieci anni l’attività di catering si è conclusa e nel 2019, nonostante tutti gli sforzi fatti, si è chiusa tutta l’attività di En Kanà.

Attraverso la sua rete di contatti ed amicizie Ain Karim continua comunque ad offrire alle ragazze opportunità di lavoro e di crescita professionale