Events / Riciclando

Riciclando

single project

Aiutarci con quel ch'è di più... ,

Siamo una grande, numerosa e molto attiva famiglia: consumiamo vestiti, mezzi di trasporto, piatti e bicchieri, libri e giocattoli, pannolini, lenzuola, carozzine, scarpe, armadietti… Insomma, come ogni normale famiglia, usiamo, consumiano e anche, a volte, rompiamo quello che ci serve…

Inoltre, quando “ci moltiplichiamo” abbiamo sempre bisogno di qualcosa per le mamme e i bambini, per le case di Via Galla Placidia, per le case di “seconda fase”. Ci fa molto piacere, quindi, quando non dobbiamo comparare tutto nuovo ma diventa utilizzare quel che – ad altre famiglie – risulta di troppo.

I nostri spazi, però, sono piccoli e non abbiamo un magazzino in cui custodire tutto. Vi chiediamo quindi, se ci volete portare qualcosa, di contattarci prima per verificare che, in quel momento, ci sia lo spazio per mettere da parte o il bisogno immediato. Basta telefonare al 06 43533523 o scriverci a ainkarimvolontariato@gmail.com oppure ainkarim@@libero.it.

Vi chiediamo anche un’altra cosa: guardate di tanto in tanto questa pagina, nella quale segnaleremo le cose di cui abbiamo bisogno o le competenze che cerchiamo. Potrebbe essere un passeggino, un comodino, una vaschetta da bagno per bebè, una scala di legno o qualche altra strana necessità. Oppure potremmo cercare l’aiuto di qualcuno che sappia potare un albero, aggiustare una lavatrice, tradurre dall’arabo, etc etc. Le necessità di una casa come la nostra sono imprevedibili e sempre diverse…

Ad esempio, ora ci servirebbero dei bei cuscinoni per creare dei comodi angoli di lettura nella biblioteca.

Avremmo degli alberi da potare e … se ci fossero “esperti di orti”, ci farebbe piacere conoscerli e farci aiutare da loro in autunno. Ah, se qualcuno avesse una motozappa da prestarci per qualche giornata…

  • Share Post