Home Commenti Link Sommario Ricerca

Chi ci sostiene

 AGENDA DELLA CASA
 

01/06/2011

scadenza dichiarazione dei redditi.

5x1.000

Dal punto di vista economico e finanziario l’Associazione si sostiene con alcuni contributi concessi da Enti pubblici e mediante la collaborazione con le loro strutture specializzate operanti nei rispettivi territori di competenza  e con le offerte di  Enti privati e  di comuni cittadini.

Notevole è l’apporto dei volontari associati che vengono preparati, con appositi corsi di formazione, ad avere un giusto rapporto con le ospiti ed i loro bambini, che non sia assistenzialismo o sostituzione del  ruolo materno, ma sostegno che intende  far emergere le capacità esistenti nella personalità delle interessate.

Una particolare attività di sostegno viene svolta da alcune famiglie (famiglie risorsa) presenti nel territorio e che si rendono disponibili a varie forme di aiuto e di solidarietà. Quando è possibile se ne identifica una che segua più da vicino il nucleo madre-bambino, assistendolo nella ricerca della soluzione dei suoi problemi, facilitando il suo inserimento nella comunità sociale del territorio, contribuendo, quindi, ad offrire maggiori opportunità di crescita alle mamme ed ai loro bambini.