Home / CHI CI SOSTIENE

Siamo sostenuti contemporaneamente dalla istituzioni pubbliche, dalla diocesi di Roma, dalla Chiesa Valdese, dalla Congregazione di San Giovani Decollato, da amici e donatori privati.

Una quota di base ci viene, per ogni mamma o bambino che arriva ad Ain Karim tramite i servizi sociali, dal Comune di Roma per coprire le spese di vitto e alloggio di ogni ospite.

La diocesi di Roma, con i fondi dell’8×1000, ci sostiene nei nostri vari progetti e nei bisogni degli ospiti che non arrivano tramite i servizi sociali.

La chiesa valedese ha, nel tempo, sostenuto alcuni dei nostri progetti destinati alla promozione delle mamme, al miglioramento della qualità di vita dei bambini e della collettività.

La Congregazione di San Giovanni Decollato ci aiuta con il “Progetto Zaino” destinato ai maggiorenni, con le spese legate alla formazione/istruzione dei nostri ospiti e con il sostegno a varie mamme indigenti.

Amici e sostenitori sono presenti con donazioni regolari ed occasionali. C’è anche chi ci ricorda nel suo testamento.

A tutti siamo grati per quello che riceviamo. Ogni dono, ogni contributo, ogni aiuto ci permette ogni volta un passo in avanti. Ogni dono ci aiuta non solo ad offrire agli ospiti grandi e piccoli un tetto e un piatto caldo, del personale formato e capace di occuparsi con tenerezza e competenza dei bisogni di ognuno ma anche di iscrivere i bambini alle loro attività sportive preferite, di portarli in gita ogni tanto, di migliorare gli spazi di vita di tutti, di offrire attività di formazione e promozione alle mamme e ai maggiorenni. Ogni aiuto, insommma, ci permette di avanzare in uno sforzo collettivo di riparare, far crescere, migliorare e promuovere la vita di chi passa per la porta di Ain Karim.

E’ solo grazie al contributo di tutti che possiamo crescere come una grande, varia famiglia.